Programma per punto croce gratuito – flosscross
Flosscross è il miglior programma per realizzare schemi a punto croce -on line- GRATIS.
Poco conosciuto, con questo software è possibile importare il motivo da una foto o crearlo ex novo usando la propria creatività.
Unica pecca è in INGLESE, ma x chi utilizza CROME c’e la pratica traduzione automatica in italiano.
I suoi punti di forza sono:
1) può essere utilizzato gratuitamente senza alcuna registrazione, e non è poco!
2) Tutti i modelli che crei con FlossCross saranno solo tuoi, quindi il tuo copyright è garantito. Se vuoi usare, regalare o vendere i modelli che hai creato, puoi farlo senza chiedere a nessuno.
3) è facile convertire una foto e trasformarla in schema usando anche pochi colorì
4) Puoi chiudere il browser e dopo la riapertura NON avrai perso il tuo lavoro perchè alla riapertura verrà ripristinato automaticamente.
5) Colori reali. Con 498 filati DMC sempre aggiornati , gli schemi realizzati con FlossCross saranno sempre fedeli e realistici, quindi niente sorprese quando realizzerai il ricamo.
N.D.R. L’editor consente di utilizzare anche il punto scritto, le mezze crocette e creare PDF con gli schemi generati.
6) È possibile importare/esportare in file OXS (Open X-Stitch). Questo formato è supportato da MacStitch/WinStitch versione 2021.
7) FlossCross supporta l’accelerazione video con WebGL, ecco perché il rendering dei grafici è molto veloce. Sono richiesti browser web moderni.
8) L’editor grafico è semplice e intuitivo da usare. Puoi creare grafici complessi e belli con strumenti comuni oppure complessi sperimentando tutte le potenzialità del software.
9) Tutti gli schemi sono memorizzati solo nel browser localmente e non vengono trasferiti altrove. Nessuno vede i tuoi progetti tranne te.
10) ricorda che il sito dove è caricato FlossCross mantiene 3 schemi di default, quindi quando avrai finito e sarai soddisfatta, salvali sul tuo PC e poi eliminali, avrai cosi altre 3 possibilità per altri nuovi ricami.
Cosa aspetti, provalo subito : CREA MODELLO
Crea il tuo schema
Successivamente salva il tuo schema o crea in PDF con esso
Crea il tuo schema da una foto.
Dal menu
Esplora tutte le potenzialità di questo programma gratuito oppure usa gli automatismi preimpostati e poi eventualmente correggi ciò che non ti piace, per esempio i colori
Se vuoi visualizzare i soli quadretti per modificarne i colori ( menu a sinistra) DESELEZIONA il menu ( come fa foto)
Salva il tuo lavoro o conservalo sul sito