Dove scaricare schemi a punto croce

Schemi per ricamare a punto croce: come trovarli senza impazzire?

Vi è mai capitato di cercare online uno schema gratuito (o presunto tale) per un ricamo da regalare ad un amica, alla propria mamma o per abbellire la nostra casa, è un’impresa teutonica, spesso a vuoto?

Alla fine gira che ti rigira, dopo ore di ricerca sul browser compaiono sempre gli stessi schemi, tempo buttato che potevamo impiegare diversamente
Per facilitare l’operazione io suggerisco questo trucchetto, ovvero sfruttare una sorta di MULTIRICERCA, ovvero spaziare tra disegni per tecniche diverse ma che possono essere usati a nostro piacimento

Cerchiamo un bordo con le paperelle?

Invece di scrivere schema paperelle a punto croceproviamo con  disegni per paperelle a uncinettooppure ” ….paperelle a maglia/o perline/ “ecc.

I disegni che ne usciranno potranno essere usati anche per il punto croce, avendo però  l’accortezza di ricordare che ogni quadratino dello schema corrisponde ad un punto, ad un filato un colore.

Es di schema all’uncinetto adatto ad essere usato per il punto croce.

 

Troppo complicato?

Allora rechiamoci sul sito della DMC dove potremo scaricare schemi gratuiti e LEGALI Modelli molto carini progettati da illustratori e artisti di talento provenienti da tutto il mondo e per tutti i livelli di abilità.

SCHEMIAPUNTOCROCE.IT : il nostro sito gemello dove trovare oltre 3500 schemi gratis per il ricamo a punto a croce, motivi, disegni esclusivi e programmi free per creare i tuoi ricami più belli.

Su PINTEREST

Pinterest è un social network basato sulla condivisione di immagini di ogni tipo quindi anche milioni di motivi per punto croce.

Ricordiamo che tali immagini sono solo CONDIVISE ,non risiedono su network, quindi è nostra responsabilità rispettare l’eventuale copyright

Megghy
Un forum enorme strapieno di schemi gratuiti suddivisi per categorie, inviati dalle crocettine o realizzati su richiesta.

 

Loading

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Carmen ha detto:

    Mi servirebbe uno schema copertina aristogatti mi potete aiutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.