Software per punto croce

Desiderate creare una raccolta personale di schemi a punto croce con un’immagine personale o con  i disegni  che più vi piacciono assolutamente gratis?

Se non spendere una fortuna in filati , prova queste matassine di Mulinè a prezzo specialissimo!
Super colori e alta qualità Matassine 200 Fili In Cotone Per Cucito Punto Croce Set Multi Colori
I colori corrispondono alla numerazione DMC.

SOFTWARE A PAGAMENTO

PROGRAMMI FREE

  • Scheme Maker: Scheme Maker è un programma gratuito e molto semplice da usare, ne è disponibile una versione in lingua italiana.( non sempre funziona bene)
  • Stitch Art Easy: Programma Windows completamente gratuito, i suoi obbiettivi sono essere di semplice utilizzo pur mantenendo funzionalità avanzate. Disponibile nelle lingue Inglese ( la nuova versione è a pagamento)
  • Stitch: Programma gratuito per creare schemi punto croce da immagini, assolutamente da provare
  • crosti: Programma gratuito rilasciato sotto licenza GNU GPL, disponibile soltanto in lingua Inglese ( non è un gran che)
  • CStitch: Altro programma gratuito e software libero sotto licenza GNU GPL per creare schemi punto croce e salvarli in formato .pdf
Provati per voi:
PcStitch: Uno tra i migliori programmi attualmente disponibil, ma NON il migliore, facile da usare  è disponibile soltanto in lingua Inglese . E disponibile una DEMO. Gli schemi nella demo non vengono salvati, ma ci sono alcuni trucchetti che permettono di farlo. (Disponibile una versione di prova, la versione completa è disponibile all’acquisto circa 37 euro.
Purtroppo capita alle volte anche con la con la versione a pagamento non permetta il salvataggio , è un bug che personalmente, pur scrivendo al servizio clienti, non mi è e stato possibile risolvere.
Easy Cross: Programma per creare schemi punto croce a pagamento . FANTASTICO, peccato non sia più reperibile a pagamento, solo demo limitata
WinStitch: Programma a pagamento da 28 ai 45 euro. Disponibile una versione di prova e diversi screenshots sul sito ufficiale.
Non fatevi ingannare da chi lo descrive come un programma facile da usare, è piuttosto complicato . Sconsigliato alle neofite
DigiStitch: Programma che sembra non aggiornato dal 2009
Pattern Maker: disponibile nelle versioni Standard a 60$ (circa 44 euro) e Professional a 120$ (circa 88 euro).
Stitch Crafts Gold for Windows: Programma obsoleto in quanto non aggiornato da diversi anni, quindi
NON gira su Win 10
KG-Chart for Cross Stitch: Programma Windows a pagamento disponibile nelle lingue Inglese e Giapponese, prezzo circa 25 euro.
Con qualche limitazione ma facilissimo da usare, adatto a tutti
STOIK Stitch Creator: Programma a pagamento giunto alla versione 4 disponibile al prezzo di 49 euro.
Disponibile la versione di prova.
Stitch R-XP: Programma con molte opzioni disponibili e versione demo
Abakan : con versione di prova completamente funzionale, non differisce in alcun modo dalla versione completa (a pagamento) . L’unica differenza è che gli effetti del programma non possono essere salvati su un file o stampati. Anche in lingua inglese.Prezzo:  14,00 Euro circa.
Molto limitato. Sconsigliato

PROGRAMMI PER CROSS STITCH IN PARTICOLARE

WinStitch e MacStitch, suo fratello Mac, hanno molto da offrire.  Tuttavia, non è stato ampiamente raccolto a causa della sua età abbastanza giovane (5 anni), quindi non ha tanto seguito quanto PC Stitch. Inoltre, gli aggiornamenti annuali sono addebitabili (anche se non richiesti). Inoltre, puoi spostare facilmente il motivo da MacStitch a WinStitch.
Può anche aprire molti file PCStitch (non tutti), il che lo rende il più intuitivo di tutti i programmi software.

Dovresti anche usare il codice ” PCS11UPG ” per risparmiare $ 30 quando acquisti!
PC Stitch è un programma completo . La sua facilità d’uso di base è eccezionale, tuttavia, i suoi reali vantaggi risiedono nella migliore selezione dei colori (ma vorrei comunque controllarli) e 2000 modelli pre-programmati. Tuttavia ha un aspetto negativo, poiché PC Stitch utilizza i propri file di pattern unici che non possono essere aperti senza utilizzare il visualizzatore di pattern separato di PC Stitch. Tuttavia, recentemente molti concorrenti hanno ufficiosamente incluso la possibilità di aprire, visualizzare e modificare i file Stitch PC.
Basato su 2349 recensioni
KG Chart Pro ha una fantastica serie di punti, un’incredibile facilità d’uso e molti aggiornamenti regolari e utili. È stato creato da un non ricamatore, ma la loro comprensione delle nostre esigenze è eccezionale. Ci sono anche forum e un’e-mail per supporto e problemi. È il secondo programma più usato là fuori e per £ 24 è un vero affare. Vi sono tuttavia due cose da notare; in primo luogo i colori possono talvolta essere un po ‘a base rossa, quindi è necessario un prelievo manuale. Il secondo problema è un piccolo bug; era la nostra scelta migliore, ma poiché PCstitch ha iniziato a migliorare, KG Chart non riusciva a tenere il passo.
3- BlendThreads (GRATUITO)
Costruito sul retro di Ryijy, questo creatore di modelli ha fatto molta strada. Inizialmente, è molto simile a qualsiasi altro creatore di modelli, con alcune funzionalità avanzate nelle sezioni di stampa. Innanzitutto il programma di selezione filo ti consente di scegliere un filo adatto in base allo stock che hai, ma consente anche alla fusione dei fili di ottenere colori super accurati. In secondo luogo è la sua unica porzione di impunture, che consente di “tracciare” l’immagine con una trasparenza, il che significa che è possibile ottenere punti posteriori super puliti. Tuttavia, non è testato su Windows 8/10
L’ultimo modellista di Jane Greenoff. A differenza delle versioni precedenti che erano troppo complicate per i nuovi utenti, la nuova Istitch è stata costruita pensando alla semplicità. Inoltre, ci sono guide video (se acquisti la versione del DVD) per aiutare i nuovi designer. Di conseguenza, all’inizio è il modo più semplice di entrare, tuttavia trovare funzioni più avanzate è un po ‘difficile, il che significa che un progettista serio potrebbe prendere in considerazione un altro programma.
Puoi acquistare la versione DVD con video guida o il download senza video allo stesso prezzo. Il problema principale, tuttavia, è che non ci sono aggiornamenti al programma e, dato che Istitch2 è un aggiornamento a pagamento della versione precedente, immagino che dovresti acquistarne uno nuovo ogni volta che Windows aggiorna .
Euro 27,00 circa
HobbyWare è molto simile a STOIK è praticamente identico. Tuttavia, non ci sono stati aggiornamenti da 3 anni (nonostante spesso gli aggiornamenti del sito Web), il che sembra un po ‘strano. Tuttavia, il loro team di assistenza clienti è uno dei migliori in circolazione, il che è qualcosa che molti concorrenti non hanno. Inoltre, hanno le migliori opzioni di miscelazione del colore e, sebbene ciò valga solo per modelli o professionisti più grandi, è considerato da molti il ​​miglior modellista disponibile in commercio.
Questo è molto simile al vecchio software di creazione di modelli Jane Greenoff, tuttavia, viene aggiornato ogni anno, ha una selezione limitata, è complicato ed è MOLTO costoso considerando che la sua alternativa più vicina (e probabilmente molto migliore) è un quarto del costo.
Recentemente ritenuto morto, StitchCraft è tornato sulla scena con prezzi MOLTO più alti e nessun miglioramento. È un buon programma, con un bel set di strumenti nelle versioni avanzate, ma aumentano il prezzo fino a livelli folli; nessuno è disposto a pagare $ 830 per un programma a punto croce che non solo non è lo standard mondiale ma non è più così rilevante.
Basato su 121 recensioni
Non si sente molto sui programmi STOIK e non ho mai capito il perché. Fanno un ottimo lavoro e hanno un prezzo ragionevole. Sono una squadra più numerosa, quindi gli aggiornamenti sono regolari e c’è un buon supporto. L’unica ragione per cui non viene in cima alla mia lista è la sua mancanza di sostegno da parte della comunità. Se hai un problema, molti suggeriscono di passare a KG Chart o PC Stitch, dove c’è una grande quantità di aiuto e guide dalla comunità dei punti.
Un creatore di schemi piuttosto buono in linea di principio EasyGrapher è un programma venduto e aggiornato dal 1988, tuttavia, purtroppo l’ultimo aggiornamento è stato nel 2009. Stanno ancora prendendo ordini, e non è un cattivo software, ma ce ne sono di molto migliori Là.
L’unico programma completo a pieno titolo nell’elenco. Bene, è gratuito e con ciò viene fornito un uso limitato. Tuttavia, se stai cercando di spendere il meno possibile, Stitch Art Easy! farà il lavoro. Ha tutto ciò di cui potresti aver bisogno e ti aiuta a orientarti nella creazione di schemi. Se vuoi un po ‘di più, hai l’opportunità di acquistare uno degli altri programmi, quindi è un ottimo programma di partenza. Se esegui l’aggiornamento, WinStitch o MacStitch è molto simile nel design.
Stitch Painter Gold fa molto ed è una buona alternativa, ma dopo 3 mesi di utilizzo, non riesco ancora a capire perché il prezzo è così alto. È complicato da utilizzare relativamente e non ha abbastanza capacità di modifica delle immagini. Il problema più grande, tuttavia, è che devi usare una chiavetta USB fornita da loro per usare il programma sul tuo computer; nel senso che devi averlo collegato costantemente.
Il primo software di creazione di modelli realizzato dai fan, Ryijy prende il nome da un tappeto finlandese, cosa che il programma può anche fare. Non è stato aggiornato da molto tempo e funziona solo con i thread DMC, tuttavia, il codice di base è il punto di partenza di quasi il 90% degli altri generatori di schemi a punto croce là fuori.
ILSoft era uno dei principali attori nei programmi di generazione del punto croce, tuttavia all’inizio del 2008 sono stati venduti a un proprietario più grande, e da allora il programma è stato praticamente ignorato. È ancora un programma OK, tuttavia, la mancanza di aggiornamenti di qualità lo rende un po ‘meno brillante rispetto alle alternative. A causa della mancanza di aggiornamenti e dell’assenza di supporto, sceglierei SEMPRE qualcosa che viene aggiornato regolarmente, come PCStitch o WinStitch.
Un programma abbastanza ben congegnato, ma privo delle funzionalità moderne di altri software, Stitch Art Easy ha fallito nelle nostre recensioni a causa del suo costo (considerato il suo aspetto di base), ma anche per la sua natura apparente per coriandoli tutto.
Crosti (GRATUITO)
Un programma abbastanza buono in linea di principio, e sebbene possa essere riprodotto in un sacco di file, accetta praticamente qualsiasi file di immagine in corso e ha un sacco di opzioni di thread, manca solo di sostanza.
Scheme Maker (FREE)
Un generatore di schemi base a punto croce che semplicemente non è all’altezza. Molti generatori online sono di gran lunga superiori e danno risultati molto migliori.

Stampa su PDF: Sì

 

Cstitch (GRATUITO)
Tutte le altre recensioni su questa pagina sono programmi sviluppati, ufficialmente rilasciati nel mondo. Cstitch, tuttavia, è leggermente diverso. È open source. Ciò significa che nessuno possiede il programma. Se vuoi aggiungere qualcosa ad esso, codificalo e aggiungilo tu stesso. A causa di ciò, e la sua natura complicata da installare (devi compilarlo tu stesso) ha ottenuto il punteggio peggiore possibile nelle nostre recensioni.
Aggiornamenti: Nessuno; open source

Free per PC:

BlendThreads (GRATUITO)
Costruito sul retro di Ryijy, questo creatore di modelli ha fatto molta strada. Inizialmente, è molto simile a qualsiasi altro creatore di modelli, con alcune funzionalità avanzate nelle sezioni di stampa. Tuttavia, dove BlendThreads si distingue sono le due maggiori aggiunte che penso che abbiamo mai visto. Innanzitutto il programma di selezione filo ti consente di scegliere un filo adatto in base allo stock che hai, ma consente anche alla fusione dei fili di ottenere colori super accurati (ADORO questo). In secondo luogo è la sua unica porzione di impunture, che consente di “tracciare” l’immagine con una trasparenza, il che significa che è possibile ottenere punti posteriori super puliti. Tuttavia, non è testato su Windows 8/10.
L’unico programma completo a pieno titolo nell’elenco. Bene, è gratuito e con ciò viene fornito un uso limitato. Tuttavia, se stai cercando di spendere il meno possibile, Stitch Art Easy! farà il lavoro. Ha tutto ciò di cui potresti aver bisogno e ti aiuta a orientarti nella creazione di schemi. Se vuoi un po ‘di più, hai l’opportunità di acquistare uno degli altri programmi, quindi è un ottimo programma di partenza. Se esegui l’aggiornamento, WinStitch o MacStitch è molto simile nel design.
Il primo software di creazione di modelli realizzato dai fan, Ryijy prende il nome da un tappeto finlandese, cosa che il programma può anche fare. Non è stato aggiornato da molto tempo e funziona solo con i thread DMC, tuttavia, il codice di base è il punto di partenza di quasi il 90% degli altri generatori di schemi a punto croce là fuori.
Cstitch (GRATUITO)
Tutte le altre recensioni su questa pagina sono programmi sviluppati, ufficialmente rilasciati nel mondo. Cstitch, tuttavia, è leggermente diverso. È open source. Ciò significa che nessuno possiede il programma. Se vuoi aggiungere qualcosa ad esso, codificalo e aggiungilo tu stesso. A causa di ciò, e la sua natura complicata da installare (devi compilarlo tu stesso) ha ottenuto il punteggio peggiore possibile nelle nostre recensioni.

Il miglior software di ricamo a punto croce ONLINE

Un generatore di pattern super facile da usare con alcune grandi funzionalità. Questo è tutto ciò che devo dire su questa app, tranne che è gratuito. Ha filati DMC e Anchor e una più ampia area di cucitura 2000 × 2000. La nostra prima scelta per i modelli online.
Stampa su PDF: Sì
Mentre Thread-are non è il nostro creatore di pattern online di prima scelta, ciò non significa che non abbia alcune grandi abilità. È di gran lunga superiore a qualsiasi altro creatore di pattern online, grazie alla sua interfaccia ben costruita e all’eccezionale set di strumenti. Gli unici due aspetti negativi sono che all’inizio può essere un po ‘scoraggiante, specialmente quando si cerca di ottenere il meglio dal generatore. E il suo problema più grande è che il prezzo di $ 10, per modello, che se stai creando un modello al mese, può costare di più rispetto alle opzioni più costose.
Patterncreator.com è un’ottima opzione online. Ha tutto ciò di cui hai bisogno ma limitato a un massimo di 250 × 250 aree di cucitura, che considerando il prezzo è un problema PRINCIPALE. Troppo costoso e con altre alternative migliori là fuori, è una sorpresa che questo generatore a punto croce sia ancora in uso.
patternsforyou.com (GRATUITO)
Tutti i produttori di modelli online hanno un grosso problema: i limiti. Con una grande area di cucitura 300 × 300, una modifica delle immagini e una selezione dei colori abbastanza buone, la scelta dei motivi dovrebbe essere migliore, ma non è poi così eccezionale nel creare motivi.
myphotostitch.com (GRATUITO)
Con un’area 150 × 120 limitata ci sono problemi con myphotostitch, ma la vera bellezza del generatore di punti croce è la facilità d’uso. Seleziona la tua immagine e fa tutto per te. Le uniche opzioni disponibili sono la modifica delle dimensioni (impostazione predefinita al massimo), ma è la più semplice di tutti i creatori di modelli in circolazione. Tuttavia, detto ciò, suggerirei di utilizzare la versione avanzata (anche gratuita), che offre alcune altre opzioni. Ha ancora quella fastidiosa limitazione dimensionale, ma fintanto che stai facendo qualcosa di molto piccolo, va bene.
FreePatternWizard (GRATUITO)
Photo2CrossStitch o FreePatternWizard, come è ora noto, si è sviluppato molto da quando è entrato nella nostra lista. È iniziato come francamente senza valore, ma col passare del tempo, il suo set di funzionalità si è evoluto e il suo prezzo è stato completamente rimosso. Ora è un ottimo programma. Per vedere le funzionalità avanzate devi diventare un membro (è anche gratuito), ma è comunque un ottimo programma.
pixel-stitch.net (GRATUITO)
Un semplice creatore di motivi per caricare ed esportare immagini, pixel-stitch è un ottimo strumento, con un’ottima scelta dei colori e nessun limite di dimensione. L’unico problema è che non consente la modifica delle immagini o la creazione delle immagini, dandole un punteggio leggermente inferiore rispetto a quello che potrebbe altrimenti meritare.
Stampa su PDF: Sì
StitchingJoy (GRATUITO)
Carichi la tua immagine, imposti i colori e le dimensioni e crea un output pdf del tuo modello; è così semplice. L’unico aspetto negativo è che il creatore di modelli a volte lotta con il dithering e crea solo modelli di simboli; che può complicarsi se hai molti colori.
Un bell’editor, con alcune opzioni, ma stranamente ha una selezione di dimensioni solo in pollici. A causa del basso costo della tariffa per modello, si posiziona meglio di altri produttori di modelli online più avanzati, ma le sue semplici funzioni e modelli scadenti ne fanno preoccupare l’uso a volte.
Stampa su PDF: Sì
Non si sente molto da questo creatore di schemi, ma a differenza dei suoi concorrenti, ha un altro qualcosa; come DMC’s Snap & Stitch puoi acquistare l’intero kit, filo, aida e aghi inclusi. Gli unici lati negativi sono la mancanza di colore sui loro motivi e ci sono dimensioni fisse.
Il nuovo convertitore di foto online di DMC manca della raffinatezza di altri convertitori online, dando un risultato discutibile, tuttavia, la caratteristica unica di essere in grado di acquistare tutti i fili per lo schema e quindi ottenere lo schema gratuitamente lo ha valutato bene con i nostri tester.
Costosa è la prima cosa che posso dire su PictureCraftWork. Se ha meno di 1000 punti, è gratuito, ma niente di più ed è molto costoso. Ha il vantaggio aggiuntivo di un set di strumenti per la creazione di modelli piuttosto avanzato, ma la selezione del colore è un po ‘fuori e la più grande disattivazione per i nostri tester; i modelli non sono dotati di linee della griglia, quindi è necessario contare manualmente.
Stampa su PDF: Sì
craftdesignonline (GRATUITO)
Come creatore di app per modelli artigianali, ti aspetteresti che craftdesignonline sia abbastanza buono, ma è comunque adatto al mercato più giovane, con un editing delle immagini molto limitato e un’area di 100 × 100 punti. Ha una bella funzione nel condividere i tuoi schemi!
Pic2Pat (GRATUITO)
Pic2Pat era usato così tanto. È stata l’unica vera opzione online per molto tempo e il fatto che fosse gratuito lo ha reso ancora migliore. Ma da allora non è migliorato. Mentre altri programmi hanno avanzato dando grandi risultati e schemi super personalizzabili, Pic2Pat languisce in passato.
StitchBoard (GRATUITO)
Un programma semplice, con alcune opzioni con cui puoi giocare e 4 diverse marche di thread. Ha alcune opzioni che funzionano a suo favore, tuttavia, non è possibile eseguire alcuna modifica delle immagini. Fare un punteggio inferiore rispetto alla maggior parte dei costosi modelli online crea semplicemente un esempio del fatto che StitchBoard non si classifica bene con i nostri tester e preferirebbero di gran lunga utilizzare altri sistemi.

Il miglior software MAC per schemi a punto croce:

Questa è la versione Mac di WinStitch, la nostra prima opzione per PC. È lo stesso ottimo programma ma scritto da zero, quindi funziona perfettamente su tutti i Mac (qualcosa con cui altre app lottano). Inoltre, la caratteristica chiave è che se possiedi PCStitch, puoi spostare il motivo tra i due. È semplice usare il programma, ha un sacco di opzioni e funziona perfettamente.
 Stitchfiddle è un programma online, tuttavia, con una tonnellata di grandi funzionalità, compete facilmente con un software a pagamento. Un’interfaccia semplice, DMC e fili di ancoraggio e un’area di cucitura molto ampia (2000 × 2000).
Questo è molto simile al vecchio software di creazione di modelli Jane Greenoff, tuttavia, viene aggiornato ogni anno, ha una selezione limitata, è complicato ed è MOLTO costoso considerando che la sua alternativa
Stitch Painter Gold fa molto ed è una buona alternativa, ma dopo 3 mesi di utilizzo, non riesco ancora a capire perché il prezzo è così alto. È complicato da utilizzare relativamente e non ha abbastanza capacità di modifica delle immagini. Il problema più grande, tuttavia, è che devi usare una chiavetta USB fornita da loro per usare il programma sul tuo computer; nel senso che devi averlo collegato costantemente.
Meglio della versione gratuita di Windows, Crosti per Mac ha solo bisogno di un buon aggiornamento nel set di funzionalità. Fa anche fatica a lavorare su Mac più recenti, nonostante alcuni aggiornamenti.

Il miglior software per schemi a punto croce per iPad e iPhone:

Magic Needle (GRATUITO)
Una nuova entrata nel mondo dei generatori a punto croce, Magic Needle è effettivamente un generatore di pattern ‘punta e clicca’, tuttavia, la sua semplicità e l’interfaccia user-friendly sono ciò che lo rende così amato. Come unico vero generatore di punti croce gratuiti per iPad e iPhone vale comunque una possibilità ed è un ottimo punto di ingresso per tutti i principianti.
Stampa su PDF: NO
StitchSketch è stato creato dal produttore di KG Chart e migliora molte funzionalità che KG Chart non ha. È un programma fantastico, che funziona quasi come qualsiasi programma desktop. L’unico aspetto negativo, tuttavia, è il costo (ma quanto costa £ 5 rispetto alla recensione più costosa di £ 137?).
Stampa su PDF: Sì
Cross Stitch Creator fa un buon lavoro nel convertire le immagini in pattern ed è stato recentemente aggiornato per modificare i pattern dopo generazione, ma le sue caratteristiche reali sono il modo in cui ti consente di contrassegnare il modello mentre procedi, l’unico creatore di modelli nell’elenco che va oltre a fare solo schemi.
Discussioni: DMC
Stampa su PDF: Sì
Cross Stitch Camera funziona, hai indovinato, con la tua fotocamera. Scatta una foto (che può provenire dalla memoria del telefono) e crea un motivo basato sulla dimensione più grande impostata. Non ha il numero di colori da scegliere, non consente il post-editing e non produce un pdf, tuttavia, le sue selezioni di colore sono molto buone. È un’app un po ‘bizzarra e un po’ carente di funzionalità.
Stampa su PDF: NO
Purtroppo, Cross Stitch Saga per iOS non è la stessa dell’app Android. L’app Android è ricca di funzionalità, super utile e francamente una grande aggiunta all’arsenale di qualsiasi punto croce. L’app per iOS non lo è. Ha solo una piccola quantità di funzionalità, non supporta nemmeno i PDF e il suo prezzo leggermente inferiore non compensa questo.
Stampa su PDF: Sì

Il miglior software per motivi a punto croce ANDROID:

Cross Stitch Saga ( il piu scaricato)
Il suo eccezionale set di funzionalità va oltre la semplice creazione di un modello, tuttavia, senza dubbio, è l’app più completa e ricca di funzionalità disponibile per dispositivi mobili o Android. Il suo nuovo prezzo più alto, ( 18,00 euro)
Un’app fantastica, con recensioni fantastiche da chiunque la usi. È facilmente paragonabile a quello di software per PC a pagamento, tuttavia, utilizza dispositivi Android touchscreen per offrire un’ottima usabilità. L’unico aspetto negativo è che non viene fornito con le istruzioni o un tutorial e non viene aggiornato con la stessa frequenza delle altre app (ma ancora una volta al trimestre).
Inoltre si aggiungono costantemente alle funzionalità principali delle app, quindi continuerà a svilupparsi e migliorare nel prossimo futuro.
Per solo un dollaro è difficile dire qualcosa di negativo su questa app, tuttavia usando questa app negli ultimi 3 mesi, so che la sua capacità di creare modelli è fantastica. Tuttavia, senza la possibilità di stampare o trasferire i modelli su PC non è una parte fantastica del tuo modello di creazione di arsenale. Puoi condividerlo tramite i social media integrati, tuttavia devi anche avere l’app per accedere al file e non puoi bloccarlo.
Stampa su PDF: Sì

Il miglior software per punto croce LINUX:

KXStitch (GRATUITO)
Essendo l’unico programma di pattern Linux disponibile, KXStitch potrebbe essere la tua unica scelta Linux; ma questo non lo rende un buon programma. Manca di punti speciali, più set di fili ed è un drenaggio per la CPU. Tuttavia, il suo facile utilizzo lo aiuta in maniera massiccia, motivo per cui il suo punteggio è più alto di quanto ti aspetteresti.
Stampa su PDF: Sì

Sostituzioni software

Sew and So Cross Stitch Designer (PC)
SOSTITUZIONE: WinStitch
Per un prezzo inferiore rispetto al vecchio prodotto SewandSo, è possibile eseguire l’aggiornamento a WinStitch, un programma più facile da usare e tutto sommato migliore.
SOSTITUZIONE: Istitch 2
Molto simile al precedente software di progettazione di Jane, Istitch 2 è la generazione successiva e presenta molti miglioramenti rispetto all’originale.
SOSTITUZIONE: Ryijy Stitch Designer (GRATUITO)
L’unica alternativa gratuita utilizzabile, Ryijy è open source e funziona indipendentemente da Photoshop, ma con un processo molto simile.
MyriaCross (PC)
SOSTITUZIONE: WinStitch
MyriaCross ( difficilmente reperibile) ha dato parte del suo codice a WinStitch, in modo che potessero replicare le loro caratteristiche. E’ a pagamento

Easy Cross (PC)

SOSTITUZIONE: WinStitch
Leggermente meno facile da usare, ma un’opzione software completa
PixelCraft (ONLINE)
SOSTITUZIONE: stitchfiddle.com (GRATUITO) –
Una versione leggermente migliorata di PixelCraft
SOSTITUZIONE: MacStitch ($ 40 ( $ 35 con sconto )) –
Un programma simile, ma molto più avanzato
Spriter (MAC)
SOSTITUZIONE: stitchfiddle.com (GRATUITO) –
Altrettanto semplice da usare, ma senza necessità di installazione. Inoltre ha strumenti di modifica leggermente migliori
Cross Stitch 2 Go HD (IPAD)
SOSTITUZIONE: StitchSketch
Un leggero miglioramento su Cross Stitch 2 Go HD, con un prezzo più alto
X-Stitch (IPAD)
SOSTITUZIONE: StitchSketch
migliore, ma ha anche un prezzo elevato
Cross Stitch Saga (IPAD / IPHONE)
SOSTITUZIONE: StitchSketch
StitchSketch un’alternativa a pagamento dai produttori di KGchart.

 

Visite totali 191 , Visite oggi 1 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: